Siete annoiati della solita vita e volete investire nel vostro futuro imparando una lingua che è sempre più indispensabile nel mercato del lavoro? O volete semplicemente cambiare aria e conoscere tante persone provenienti da tutto il mondo?

Bene, siete nel posto giusto !!!

Con due grandi edifici vittoriani in centro Londra, la Scuola di inglese è il miglior posto dove fare un’esperienza indimenticabile. Migliaia di persone ogni anno si riversano nelle numerosi classi per dar vita alle lezioni capitanate da intraprendenti giovani inglesi che tramite un metodo assolutamente rivoluzionario gesticolano e parlano fino allo sfinimento. Carichi di energia, i professori della Scuola c’è la mettano veramente tutta per intrattenere gli studenti durante le lezioni perchè si sà, la noia è il peggiore dei mali per chi vuole imparare una cosa nuova. Una lezione tipo dura due ore ma sinceramente penso che poche volte vi accorgerete del tempo che passa perchè sarete continuamente bombardati di domande a sorpresa che vi costringeranno a mantenere una concentrazione continua, il modo migliore per aumentare la velocità di apprendimento.

All’interno delle classi e dell’istituo potrete anche farvi tanti amici. Certo, dovrete studiare un po’ di geografia perchè non è raro trovarsi a parlare con qualcuno che vive in un paese di cui non avevamo mai sentito parlare. D’altronde si sà, Londra è tutto un mondo in una città e per dirla tutta la Scuola sembra proprio un villaggio vacanze continuo all’interno di questa città, che richiama tutti e che con la sua seria allegria segue le persone per diversi livelli di studio, fino al raggiungimento dell’obbiettivo ricercato.

Forza, vediamo cosa serve per organizzare la vostra vacanza studio anche se penso che la parte più difficile di tutto sia sempre la stessa, preparare la valigia!!!

1 Prenotare il corso di Inglese

I nostri corsi di inglese sono tra i più richiesti e le disponibilità sono limitate. Ecco perchè è vivamente consigliato prenotare i corsi già dall’Italia in modo da assicurarsi il posto in classe.
Infatti nel caso in cui non ci sia più posto nei corsi ripieghereste di investire il vostro tempo ed i vostri soldi in un altro metodo di studio? Non penso, perchè il Metodo è l’unico che vi insegna l’inglese tramite il suo sistema in un quarto del tempo ed io che l’ho provato ve lo posso confermare.

Richiedi ora la disponibilità del Corso di Inglese

2 Scegliere un posto dove dormire!

Importantissimo prenotare un tetto dove dormire prima di partire!!! Non affidatevi al caso, qui piove spesso e dormire sotto un ponte puo’ risultare un po’ umido. Stiamo parlando di Londra, la metropoli d’Europa, una città in cui vivono oltre 8 milioni di persone. Non prenotare dall’Italia una struttura per i primi giorni puo’ risultare massacrante perchè avrete tante possibilità di trovarvi a girare ore ed ore con la valigia per tutta la città senza una meta precisa. Soprattuto in estate la ricerca si fà ancora più ardua a causa di vagoni, ed aerei, di persone che si riversano a Londra per godersi in un clima mite e temperato tutte le bellezza che la metropoli puo’ offrire.
Io vi consiglio di stare in hotel per un periodo inferiore i 14 giorni e se rimanete di più di optare per una camera in un appartamento in condivisione. Se volete invece il massimo della privacy e comodità potete optare per un appartamento privato solo per voi ed i vostri amici!

PRENOTA UN HOTEL
PRENOTA UN OSTELLO
PRENOTA UNA CAMERA
PRENOTA UN APPARTAMENTO

3 Prenotare il volo aereo Low Cost

Ora non vi resta che prenotare il volo e partire!!! Come fare? Semplice! All’interno di questo sito troverete tantissimi servizi e potrete approfittare di tante promozioni che vengono costantemente aggiornate dal nostro sistema. Volare, grazie alle compagnie low cost, non è mai stato così facile! Basti pensare che a volte il costo del biglietto aereo è inferiore al costo di un pieno di benzina della vostra macchina. Le più famose in Italia sono sicuramente la Ryanair, nota compagnia Irlandese, e la Easyjet compagnia aerea fondata qualche decina di anni fà. Non preoccupatevi per la sicurezza, nonostante il costo irrisorio i viaggi vengono affrontati nella maniera più sicura possibile in quanto il settore aereo è un dei più rigorosi in termini di controlli e permessi.
Il mio consiglio è di atterrare all’aeroporto di Stansted, che è sicuramente quello dove fanno scalo i voli più economici.

Prenota il volo aereo per Londra

4 E dall’aeroporto al centro?

Un ultima cosa e prometto che non mi spingerò oltre per non togliervi quel sapore di libertà che ogni viaggio in sè dà. Ricordatevi che ogni aereoporto di Londra, sono 5 in totale, dista almeno un ora dal centro città. Tranne Heatrow che tramite una statistica risulta anche il più costoso e meno consigliato per chi parte dall’Italia, tutti gli altri aereporti sono attrezzati con mezzi di servizio facilmente prenotabili quali bus e treni che vi porteranno dall’aeroporto in cui atterrerete direttamente nel nucleo di Londra.

PRENOTA UN TAXI PRIVATO
PRENOTA IL BUS TERRAVISION

5 Non vi resta che preparare la valigia e partire!!

Immancabili le ragazze che vediamo trascinare borsoni giganti per la città o i ragazzi che, disorganizzati, dimenticano di mettere le cose indispensabili all’interno della valigia ed il terzo giorno rimangono già senza vestiti da indossare!!!Un aiuto? La mamma. Si quella figura non ancora ben definita che tramite l’uso di strani poteri riesce sempre, in un modo o nell’altro, a mettere l’indispensabile all’interno della valigia.

Ecco cosa vi consiglio di mettere in valigia:

  • I documenti di identità!!
  • Caricabatterie del cellulare!
  • Medicinali!
  • L’ombrello non serve!!! Quindi non portatelo!


<font color="#1D64D0"Modalità d’uso della guida:
Attenzione, vivere Londra con moderazione, una volta imparata la lingua potreste non tornare più a casa vostra per le possibilità che questa città offre in tutto e …..a presto!!!!


Alessia D’Ambasso
Studentessa da Maggio 2008 a Dicembre 2008.
Libro livello 5