Vacanze studio a Londra

Approfondire la conoscenza della lingua inglese è, al giorno d’oggi, un obiettivo condiviso da moltissimi italiani. Un’ottima soluzione per unire l’utile al dilettevole, studiando la lingua in un contesto internazionale e multiculturale, è optare per una delle numerose vacanze studio a Londra disponibili sul mercato.


Se non si dispone già di un appoggio nella capitale, si consiglia di optare per un pacchetto all-inclusive, che oltre al corso preveda anche un posto letto. In questo modo sicuramente si risparmierà dal punto di vista economico, e nello stesso tempo si avrà la certezza di poter beneficiare di un soggiorno organizzato in ogni suo aspetto, evitando imprevisti o contrattempi che potrebbero rovinare la propria permanenza a Londra.

Come orientarsi nel mercato delle vacanze studio a Londra

Le scuole di lingua che offrono corsi e pacchetti completi sono davvero numerose, e trovare la vacanza studio più adatta alle proprie esigenze potrebbe non essere semplice.

Per scegliere la miglior opzione consigliamo, innanzitutto, di effettuare una ricerca on-line per informarsi sulle scuole presenti nella capitale inglese, per poter confrontare il rapporto qualità-prezzo dei pacchetti disponibili e scegliere quello più conveniente.


Un ruolo molto importante, infine, è giocato dal proprio livello di conoscenza della lingua: se si parte con una discreta base di conoscenza, allora si potrà optare per corsi che prevedano un numero limitato di lezioni a settimana. Se invece non si hanno nozioni della lingua, nemmeno a livello scolastico, consigliamo di scegliere tra le vacanze studio a Londra che offrano lezioni intensive, che prevedano circa 20 ore di lezione a settimana. In questo modo, sarà comunque possibile studiare approfonditamente e, nello stesso tempo, godersi la città.

Leave a Comment

We would be glad to get your feedback. Take a moment to comment and tell us what you think.