Studiare l’inglese da giovani è il miglior modo per garantire a se stessi o ai propri figli delle competenze linguistiche durevoli nel tempo. Conoscere le lingue straniere è fondamentale sia per il proprio futuro lavorativo che nella vita quotidiana, pertanto è altamente consigliabile dedicare del tempo extra-scolastico a questa attività.


Un’ottima soluzione per unire l’utile al dilettevole è studiare all’estero, partecipando a una delle numerose vacanze-studio disponibili sul mercato. Tra le opzioni più gettonate, in questo periodo, vi sono i corsi d’inglese per ragazzi a Londra, che garantiscono un numero adeguato di ore di studio, ma anche una serie di attività culturali e d’intrattenimento per far conoscere ai giovani partecipanti una realtà multiculturale e ricca di attrattive come quella della capitale inglese.

I corsi d’inglese a Londra per ragazzi

Le migliori scuole d’inglese di Londra propongono svariati pacchetti completi che includono un corso di lingua di durata variabile (che generalmente vanno da un minimo di una a un massimo di 12 settimane), vitto, alloggio e attività quali visite guidate e gite nei dintorni della città.
Questi pacchetti generalmente sono dedicati a ragazzi dai 16 anni in poi, ma vi sono centri che offrono corsi ai bambini dai 12 anni in su, mentre altri si occupano di organizzare vacanze studio in compagnia dei genitori per i più piccoli (dai 3 ai 10 anni).

Come scegliere il corso più adatto alle proprie esigenze o a quelle dei propri figli? Innanzitutto bisogna considerare il budget a disposizione e le eventuali offerte speciali applicate dalle varie scuole: spesso più si prolunga il soggiorno più il prezzo diviene conveniente, senza considerare che l’efficacia dell’insegnamento aumenta notevolmente se si partecipa a vacanze-studio della durata di più settimane.


I corsi d’inglese a Londra per ragazzi generalmente richiedono uno studio quotidiano che va dalle due alle quattro ore, per dare comunque agli studenti la possibilità di assimilare i contenuti senza sovraccaricarsi troppo (lezioni troppo lunghe rallenterebbero l’apprendimento anzichè stimolarlo). Le partenze sono organizzate durante tutto l’anno e sono più numerose durante l’estate.

Leave a Comment

We would be glad to get your feedback. Take a moment to comment and tell us what you think.