La conoscenza della lingua inglese, al giorno d’oggi, è fondamentale per poter avanzare nella propria carriera professionale in qualunque settore.
Studiare la lingua a scuola o durante l’università, soprattutto in Italia, nella gran parte dei casi non è sufficiente. Proprio per questo un numero sempre maggiore di giovani e adulti decidono di completare la propria formazione usufruendo dei servizi offerti da scuole specializzate.

La soluzione ideale per apprendere in tempi brevi, è frequentare una istituto direttamente all’estero, possibilmente in un Paese anglofono. Moltissimi italiani scelgono l’Inghilterra per vivere la propria esperienza di studio, essendo una nazione ideale per combinare l’apprendimento con la ricerca di un impiego: soprattutto nella capitale, infatti, è possibile scegliere tra numerosi corsi d’inglese a Londra per trovare lavoro.

Come trovare lavoro a Londra studiando l’inglese

Se si ha una buona conoscenza generale dell’idioma, il consiglio è quello di puntare su una formazione “specializzata”, con l’obiettivo di acquisire le competenze linguistiche necessarie per poter lavorare in inglese nel proprio settore.
Corsi di lingua incentrati sul business, sul marketing o sul linguaggio per il settore della ristorazione, dell’hospitality e del retail, possono fornire un valido supporto a coloro che si apprestano a iniziare un nuovo percorso di vita e di lavoro a Londra.

Prima di scegliere il percorso più adatto alle proprie esigenze, sarà molto importante valutare con attenzione le possibilità offerte dal mercato, richiedendo dei preventivi (che generalmente sono gratuiti) alle scuole di proprio interesse. Se si intende cercare un lavoro sin dal proprio arrivo a Londra, allora si consiglia di scegliere un corso che non superi le 10-15 ore settimanali, per conciliare lo studio con il lavoro e ottimizzare al meglio il proprio tempo libero senza sovraccaricarsi di impegni.

Leave a Comment

We would be glad to get your feedback. Take a moment to comment and tell us what you think.